36

Ubisoft spiega perché Far Cry 5 sarà diverso dai precedenti episodi della serie

Il lead writer Drew Holmes rivela nuovi dettagli su Far Cry 5 e le sue peculiarità

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2017

Mostrato all'E3 2017 con un nuovo trailer e un nuovo video di gameplay, Far Cry 5 sarà diverso dai precedenti episodi della serie, dotato di una maggiore libertà e di soluzioni narrative innovative.

"Penso che tornare all'approccio a trecentosessanta gradi, assicurandosi di avere una storia non lineare, eviterà di percorrere strade già battute", ha detto il lead writer Drew Holmes riferendosi alle critiche circa l'eccessiva somiglianza tra Far Cry 3 e Far Cry 4.

"Due giocatori non dovranno completare lo stesso set di missioni per raggiungere il capitolo successivo della storia, sarà possibile andare in giro e procedere istintivamente. Dal punto di vista della scrittura dire 'qui ci sono gli eventi che devono verificarsi nella storia, questo è il grado di azione che dobbiamo offrire' rappresenta una grande sfida, ma come scrittore non hai idea di cosa faranno i giocatori, che strada prenderanno."

"Dunque sta a te assicurarti di aver costruito il mondo e i personaggi che possano contribuire a creare questi passi narrativi. Serve gente in questo mondo che dica 'John sta facendo questo, sta prendendo delle persone e le sta facendo confessare'. Volevamo assicurarci che i giocatori capiscano questo aspetto del gioco, che lo capiscano senza che gli si debba dire 'siediti e guarda questa sequenza cinematica'."