Mentre la versione mobile per iOS e Android è disponibile già da oggi, per quella su Nintendo 3DS di Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari ci sarà da aspettare un bel po' di più.
Level-5 ha annunciato infatti che la versione su cartuccia e download per il portatile Nintendo sarà disponibile solo a ottobre in occidente, con data ancora da precisare. Si tratta di un nuovo capitolo della celebre serie enigmistica basata sullo strano Professore e la sua passione per i puzzle, incentrato sul personaggio di Katrielle, la figlia di Layton. Ambientato a Londra, questo nuovo capitolo mette in scena una nuova dose di rompicapo incentrati su diversi luoghi iconici della capitale britannica, andando dal Palazzo di Westminster al Tower Bridge risolvendo uno strano caso dietro l'altro sulle tracce del Professore apparentemente scomparso.
Insomma, la figlia Katrielle sembra condividere molte caratteristiche con il padre, a partire dalle capacità investigative e dalla passione per gli enigmi e i misteri, in particolare legati a sette multimilionari implicati in un presunto complotto. Il gioco è stato peraltro ben valutato di recente sulle pagine della rivista nipponica Famitsu.