L'uscita nelle sale cinematografiche è prevista solo per il 30 marzo 2018 ma è già arrivato, in occasione del Comic Con di San Diego, il primo trailer di presentazione per Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg.
Lo riportiamo anche qui, oltre che ovviamente su Movieplayer.it, dove è possibile anche leggere come mai nel video è presente il Gigante di Ferro, perché l'argomento è ovviamente piuttosto inerente il mondo dei videogiochi. La storia, basata su un libro di Ernest Cline, mostra una Terra del 2045 ormai sovrappopolata e priva di risorse, dove i giovani trovano svago solo all'interno della Realtà Virtuale, in un mondo alternativo chiamato OASIS. Questo condivide molti aspetti con i videogiochi attuali, solo estremizzati dalla costruzione di una vera e propria realtà alternativa.
Il film è prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, diretto da Spielberg e con un cast ricco di attori come Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, T.J. Miller, Win Morisaki, Philip Zhao e Mark Rylance.