31

Amazon conferma l'esistenza di Biomutant, il nuovo action RPG di THQ Nordic, con informazioni e immagini

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di Biomutant

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2017

Dopo l'avvistamento di ieri, emerso a partire da una rivista tedesca, anche il rivenditore Amazon riporta informazioni e immagini su Biomutant, il nuovo action RPG open world di THQ Nordic.

I dettagli sembrano combaciare con quanto emerso in precedenza: si tratta di un gioco con ambientazione post-apocalittica che vede un protagonista in forma di animale antropomorfo esplorare un vasto scenario caratterizzato da elementi futuristici e selvaggi fusi insieme. Particolarmente interessante sembra essere il sistema di combattimento, che propone elementi dinamici e corpo a corpo con una certa insistenza sulle arti marziali, oltre a una progressione e caratterizzazione profonda del personaggio data da un sistema di evoluzione con skill tree tipicamente da RPG, che consente di modificarne le abilità a proprio piacere.

L'esplorazione si svolge su tre ampi mondo generati "sistemicamente", un mondo sotterraneo e una sorta di piccolo sistema solare, tutti attraversabili a piedi e utilizzando diversi veicoli tra cui mech, palloni aerostatici, jetski e ufo vari, a quanto pare. Presente ovviamente anche un sistema di crafting particolarmente esteso per la costruzione di armi ed equipaggiamenti. Restiamo dunque in attesa di un annuncio ufficiale ma prende sempre più forma concreta questo Biomutant, previsto per il 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con tanto di nuove immagini visibili nella galleria qua sotto.