5

Gli sviluppatori di Furi vorrebbero portare il gioco anche su Switch

The Game Bakers pensano a una versione Switch di Furi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2017

Dopo il lancio su PC e PlayStation 4, Furi è giunto l'inverno scorso anche su Xbox One, dunque resterebbe fuori solo Switch dall'impostazione multipiattaforma.

D'altra parte, come ha dimostrato anche il recente Nindies Showcase al PAX, la console Nintendo si sta configurando come una vera e propria piattaforma di preferenza per molti sviluppatori indie, a dimostrazione del diverso atteggiamento intrapreso anche dalla casa di Kyoto nei confronti di questa tipologia di sviluppo e publishing. Per chi non lo conoscesse, Furi è un action game in stile hack-and-slash con elementi da sparatutto e una struttura impostata sul combattimento contro boss progressivi, arrivato nel corso dell'anno scorso sulle altre piattaforme.

Potrebbe essere un titolo ideale da giocare su Switch, effettivamente, e il team Game Bakers sta prendendo in considerazione la cosa: "Ci piacerebbe davvero tanto poterlo portare", ha spiegato Emeric Thoa a DualShockers, interrogato sull'argomento, "ma prima dovremmo riuscire ad assicurare un framerate abbastanza buono e stabile". La volontà dunque c'è, restano da superare le difficoltà tecniche a quanto pare. Nel frattempo, è uscita tre mesi fa la Definitive Edition di Furi su PlayStation 4.

Gli sviluppatori di Furi vorrebbero portare il gioco anche su Switch