81

Alcuni giochi per Nintendo Switch richiederanno di possedere una microSD

Si parla di giochi in formato fisico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2017

Nintendo ha svelato che le edizioni fisiche di alcuni dei futuri titoli per Nintendo Switch richiederanno obbligatoriamente l'installazione di un scheda microSD abbastanza capiente (questa potrebbe fare al caso vostro) nella console. Il primo ad avere questo requisito sarà l'imminente NBA 2K18.

In realtà i giochi coinvolti saranno parzialmente fruibili anche senza microSD. Non sappiamo esattamente "quanto" lo saranno (probabilmente i contenuti accessibili senza installazione varieranno da gioco a gioco), ma per l'esperienza completa bisognerà comunque acquistare dello spazio aggiuntivo.

Nintendo ha aggiunto che le confezioni dei titoli che richiederanno una microSD riporteranno la cosa in grande evidenza, così da evitare confusione. Certo, bisogna sperare che molti leggano le indicazioni, cosa non proprio scontatissima di questi tempi.

Comunque è indubbio che chi vedeva nella scarsa memoria di immagazzinamento di Switch (32 GB nominali, cui va sottratto lo spazio occupato dal sistema operativo) un problema, aveva le sue ragioni. Il nostro consiglio è di comprare una microSD e togliersi il pensiero, tanto era inevitabile che prima o poi sarebbe diventata indispensabile.

Alcuni giochi per Nintendo Switch richiederanno di possedere una microSD