29

Final Fantasy XV girerà senza problemi su computer vecchi di quattro anni

Solo i requisiti consigliati di Final Fantasy XV saranno elevati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2017

Preoccupati che il vostro PC non ce la faccia a far girare Final Fantasy XV con tutte le nude mod che saranno prodotte per esso? Non vi preoccupate, perché non ci vorrà un PC ninja per giocarci. In un'intervista con PC Gamer, il director Hajime Tabata ha infatti dichiarato che Final Fantasy XV andrà tranquillamente su un computer di tre-quattro anni fa.

Stando alle sue parole, i PC con configurazioni simili alle console dell'attuale generazione non avranno problemi. Inoltre Tabata ha anche dichiarato che il team di sviluppo sta spingendo molto sull'ottimizzazione, per provare ad abbassare ancor di più i requisiti minimi. Vedremo dove riuscirà ad arrivare.

Insomma, chi aveva temuto di dover cambiare PC per giocarci tiri un sospiro di sollievo, perché le configurazioni più prestanti serviranno solo per giocare al massimo dettaglio, con tutti gli effetti attivati. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile per Xbox One e PlayStation 4. La versione PC è invece prevista per l'inizio del 2018, realizzata in collaborazione con Nvidia.