0

Kirby Stars Allies uscirà su Nintendo Switch la prossima primavera

Kirby Stars Allies è stato tra i protagonisti del Nintendo Direct

NOTIZIA di Giorgio Melani e Davide Spotti   —   14/09/2017

Al Nintendo Direct è stato annunciato che il prossimo capitolo di Kirby per Nintendo Switch, presentato per la prima volta all'E3, si intitolerà Stars Allies e uscirà nella primavera del 2018.

Per l'occasione è stato mostrato anche un nuovo trailer con alcune sequenze di gameplay. Il gioco potrà essere fruito in modalità cooperativa in compagnia di tre amici e si avrà modi di unire i propri poteri per creare ulteriori abilità.

Come rivelato in precedenza, Kirby è in grado di sfruttare alcune abilità classiche come Sword, Fire, Water, Bomb e Broom, insieme a molte altre capacità specifiche che con l'utilizzo degli alleati aumentano le combinazioni possibili per risolvere le varie situazioni del gioco. Le abilità di copia di Kirby possono essere associate ai poteri dei vari elementi come vento, acqua, fuoco ed elettricità per ampliare le capacità di attacco del protagonista.

Fino a quattro giocatori possono giocare in multiplayer cooperativo sfruttando altrettanti Joy-Con in configurazione orizzontale, oppure con 8 Joy-Con combinati con il Grip. Anche Kirby Stars Allies partecipa ovviamente ai festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della serie.