6

Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today arriva su Switch

Un'avventura oscura su Switch con Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2017

Switch sta attraversando un periodo di vera e propria iperattività per quanto riguarda i titoli indie in arrivo, come dimostrato anche dal recente annuncio su Stardew Valley.

D'altronde Nintendo ha già dimostrato più volte di voler puntare particolarmente sull'offerta di titoli indipendenti e distribuiti in digitale per la sua nuova console, dove in effetti questi prodotti trovano un ambiente particolarmente favorevole alla fruizione. Il nuovo arrivato nella compagnia è dunque Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, una particolare avventura che nello stile si ispira all'espressionismo tedesco con una particolare impostazione grafica in 2D. Pubblicato da Badland Games, il gioco racconta la storia di Michael, un uomo senza passato che deve ritrovare la propria identità e decodificare i due eventi che hanno portato il mondo sull'orlo del collasso.

Il primo di questi è chiamato la "Grande Onda" che ha innescato una serie di disastri naturali, il secondo è una misteriosa pandemia che ha trasformato gli umani nei "Dissolved", esseri infetti in grado di utilizzare particolari abilità cognitive ma in procinto di dissolversi. Tutto questo andrà affrontato all'interno di un'avventura dai toni evidentemente oscuri e misteriosi. Non c'è ancora una data di lancio precisa per Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today su Switch, con il gioco già disponibile su PC e iOS.