14

Trailer di presentazione, prezzo e dimensioni dei file per Stardew Valley su Switch

Un po' di informazioni per la nuova versione di Stardew Valley in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2017

È stata annunciata ieri la data di lancio per la versione Switch di Stardew Valley, ma è talmente vicina che a stretto giro arrivano già il nuovo trailer e le informazioni relative all'installazione del gioco sulla console.

Il gioco arriverà dunque il 5 ottobre 2017 su Switch e vediamo questa versione specifica nel nuovo trailer riportato in questa pagina. Visto anche lo stile grafica, non si notano particolari differenze con le versioni uscite in precedenza, al di là del fatto che si tratta di una versione "mobile", in questo caso. Stardew Valley compare ora nel catalogo di giochi scaricabili sul sito Nintendo, da dove apprendiamo prima di tutto che il suo prezzo europeo è di 13,99 euro, e che è necessario scaricare 922,75 MB per installarlo sulla console.

Per chi non lo conoscesse, nel gioco ci troviamo a costruire e gestire una fattoria all'interno di un particolare mondo agreste aperto che coinvolge esplorazione, ricerca di materiali, crescita del personaggio e relazioni sociali. Stardew Valley ha raccolto un grande successo su PC prima di approdare anche sulle altre piattaforme.