Grosso cambio al vertice di Sony Interactive Entertainment nella notte: alla vigilia della Paris Game Week e le novità che sembra portare per PlayStation, cambia il ruolo di presidente della compagnia.
Il nuovo presidente e CEO è John Kodera, che prende dunque il posto del precedente Andrew House, uomo ormai molto noto nell'ambito videoludico, avendo guidato la sezione nell'avvento di PlayStation 4 e in questi ultimi anni. Quest'ultimo lascerà gradualmente i suoi compiti di management all'interno di Sony, rimando comunque Chairman attraverso questo anno fiscale per rendere più fluida possibile la transizione. A quanto pare, House ha intenzione di "provare nuove sfide", dunque sembra intenzionato a un distacco da Sony o comunque a effettuare dei sostanziali cambi nella propria carriera. Si è trattato di un elemento chiavo per il successo di PlayStation 4 finora, dopo essere diventato CEO e presidente di SIE nel 2011 all'interno di una carriera durata finora 27 anni.
John Kodera è stato in Sony per 25 anni e nel 2013 è diventato Presidente di Sony Network Entertainment, avendo curato in particolare PlayStation Store, PlayStation Plus e PlayStation Now, settori che si sono rivelati importanti per l'economia di Sony. Kodera sarà dunque il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment e si occuperà della divisione della compagnia dedicata a videogiochi e console e servizi network, in stretto collegamento con il boss di Sony, Kaz Hirai.