36

Lo sviluppatore di The Artful Escape spiega l'esclusiva Xbox: non si torna indietro dopo averlo visto in 4K su Xbox One X

La meravigliosa fuga di Francis Vendetti in 4K e 60 frame al secondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2017

The Artful Escape è stato probabilmente uno degli indie più strani tra i molti mostrati nel corso dell'E3 2017, e a quanto pare si tratta di un'esclusiva Microsoft di qualche tipo (temporale o meno), con lancio previsto al momento solo su PC e Xbox One.

Il motivo del rapporto di esclusività, a quanto pare, risiede nella fascinazione subita dal creatore del gioco, Johnny Galvatron, nei confronti di Xbox One X: "Dopo averlo visto andare a 4K sul dev kit di Xbox One X non posso più tornare indietro", ha affermato. Nonostante questo, The Artful Escape arriverà anche su Xbox One standard, dunque l'apertura al sub-4K è comunque garantita.

D'altra parte The Artful Escape è un gioco stilisticamente notevole e molto bello a vedersi, come dimostrato dal lungo video di gameplay pubblicato nei mesi scorsi, ma non ha l'aria di essere un titolo particolarmente impegnativo per gli hardware attuali. In ogni caso, andrà a 4K nativi e 60 frame al secondo su Xbox One X e per chi non lo conoscesse si tratta di una sorta di action adventure che racconta le gesta del musicista Francis Vendetti, nipote di una leggenda della musica, nel tentativo di uscire dall'ombra dell'illustre avo e trovare una propria strada in un viaggio che a quanto pare trascende nel metafisico.