3

10 minuti di gameplay inedito per l'affascinante indie The Artful Escape

Un po' di gameplay anche per il bizzarro The Artful Escape

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2017

Presentato nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2017, The Artful Escape è sicuramente uno degli indie più particolari visti negli ultimi mesi, dunque accogliamo volentieri questo nuovo gameplay.

Si tratta di circa 10 minuti di gioco giocato in arrivo da IGN, che ha avuto modo di provare a fondo la nuova produzione di Beethoven & Dinosaur pubblicata da Annapurna. Il video si riferisce alla demo che era presente all'E3 2017, dove il gioco è spiccato tra i numerosi titoli appartenenti al programma ID@Xbox. Si tratta di una strana avventura story-driven che vede protagonista Francis Vendetti, un musicista che si ritrova a intraprendere una sorta di viaggio psichedelico tra fantasmi di cantanti folk e frutti di un'immaginazione evidentemente fervida, pure troppo.

D'altra parte, la vita è dura per un aspirante musicista costretto a vivere nell'ombra del grande Johnson Vendetti, lo zio nonché grande e riconosciuto musicista della zona. Francis decide dunque di seguire una propria strada cercando di affrancarsi dai percorsi imposti dagli altri. In attesa di ulteriori informazioni, potete conoscere meglio il gioco con la nostra videoanteprima.