28

Game Freak ha affidato Pokémon Ultrasole e Ultraluna a un team di giovani, l'episodio per Nintendo Switch ai veterani

Game Freak parla di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma anche dell'episodio di debutto su Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2017

A pochi giorni dal nuovo trailer, arrivano interessanti informazioni su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna da parte di Game Freak. Intervistato da GameSpot, il producer Shigeru Ohmori ha infatti rivelato che gli sviluppatori del nuovo episodio della serie per Nintendo 3DS stanno anche collaborando al debutto del franchise su Switch.

"Non disponiamo di uno staff infinito, naturalmente, ma i componenti del team sono molto variegati", ha detto Ohmori. "Ci sono giovani sviluppatori, ma anche veterani che hanno lavorato per molto tempo alla serie, nonché persone dotate di straordinarie capacità."

"Vogliamo sfruttare il nostro staff nel miglior modo possibile. Per fare un esempio, la lavorazione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è stata affidata principalmente ai componenti più giovani del team, allo scopo di farli crescere e migliorare le loro cpacità. Contemporaneamente, i nostri membri più esperti si dedicano al primo capitolo del franchise per Nintendo Switch."

"Si tratta di un approccio che utilizziamo spesso: affidare progetti consolidati agli sviluppatori più giovani e nuove produzioni ai veterani. Questo tipo di gestione ci assicura che i titoli in cantiere abbiano un effetto positivo l'uno sull'altro man mano che vengono realizzati."

Game Freak ha affidato Pokémon Ultrasole e Ultraluna a un team di giovani, l'episodio per Nintendo Switch ai veterani