42

Il Pokémon per Nintendo Switch potrebbe arrivare nel 2018, mentre Metroid Prime 4 non ha ancora un anno d'uscita

Nintendo conferma quanto detto all'E3 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/07/2017

Il rapporto finanziario del Q1 di Nintendo ci ha fornito delle interessanti informazioni riguardanti le vendite di Switch e dei suoi primi giochi, tutti capaci di piazzare milioni e milioni di copie, nonostante la giovinezza della console. È chiaro come anche Splatoon 2 stia andando molto bene e, se sommiamo al tutto la soddisfazione espressa in passato da alcune terze parti, è facile parlare di primi mesi superbi per Switch.

Il rapporto finanziario contempla anche le date d'uscita dei titoli già annunciati. Leggendo che il nuovo Pokémon per Switch è previsto per il 2018 a molti è sobbalzato il cuore, ma in realtà bisogna andarci con i piedi di piombo, perché Nintendo ha specificato che è possibile uno slittamento all'anno successivo. Dato che finora del gioco non si è visto praticamente nulla, è molto probabile che sarà pronto per il 2019, anche se non si può mai dire.

Di Metroid Prime 4, di cui si è visto soltanto il logo, viene confermata la mancanza di una data d'uscita, che rimane TBA. Niente di strano, visto che anche questo progetto potrebbe essere ancora all'inizio dello sviluppo, o in una fase in cui non c'è ancora niente di mostrabile al pubblico. Insomma, per entrambi gli attesissimi giochi viene confermato quanto detto da Nintendo all'E3 2017.