19

Il misterioso JRPG preannunciato da Sony sembra essere Metal Max XENO

Da Famitsu arriva il solito leak

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2017

Qualche giorno fa, Sony ha diffuso un teaser trailer riferito a un misterioso progetto per PlayStation 4 e PlayStation Vita che sembrava potesse essere un JRPG di qualche tipo.

Non c'erano titoli né informazioni a corredo, dunque non era facile capire di cosa si trattasse, sebbene uno scorcio su un carro armato potesse essere alquanto rivelatorio, ma il tutto sembra essere stato svelato oggi sulle pagine di Famitsu, dalle quali veniamo a sapere che il misterioso gioco di Sony Japan è Metal Max XENO. Si tratta dunque di un nuovo capitolo di Metal Max, che fa il suo ritorno su console domestiche dopo una lunga pausa: il capitolo precedente risale infatti al 2005 con Metal Saga: Chain of Sandstorm, per poi passare in ambito portatile e mobile.

Nonostante la questione sia partita da Sony Japan, il gioco non verrà prodotto come titolo first party: allo sviluppo e pubblicazione c'è infatti Kadokawa Games, sotto la direzione del creatore della serie, Hiroshi Miyaoka. A questo punto attendiamo l'annuncio ufficiale su Metal Max XENO da parte di Sony o Kadokawa.

Il misterioso JRPG preannunciato da Sony sembra essere Metal Max XENO