3

Le superstar degli eSport al centro del palco della BlizzCon 2017

La BlizzCon 2017 ha accolto più di 30.000 giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2017

L'edizione 2017 della BlizzCon è stata teatro di tre campionati eSport e altrettante competizioni amichevoli. Scopriamo tutti i dettagli sui vincitori delle competizioni attraverso il comunicato ufficiale:

Global Finals delle StarCraft® II World Championship Series

Vincitore: Rogue

Con due titoli all'attivo nel 2017, Rogue è arrivato sul palco della BlizzCon come favorito per la vittoria del torneo. Una volta scaldatosi nella finalissima contro SoO, ha dimostrato al mondo di meritare il titolo di WCS Global Champion vincendo la serie 4 a 2.

Finali dell'Heroes of the Storm® Global Championship

Squadra vincitrice: MVP Black

MVP Black e Fnatic si sono scontrate nelle HGC Finals dopo che entrambe le squadre avevano trionfato nettamente nelle semifinali per 3 a 0. Alla fine, MVP Black ha prevalso sugli svedesi per 3 a 1 in un finale mozzafiato. La determinazione e l'impegno di MVP Black sono stati sufficienti per assicurare alla squadra il primo trofeo BlizzCon.

World of Warcraft® Arena World Championship

Squadra vincitrice: ABC

L'Europa ha continuato a stupire, con ABC che ha spazzato via Panda Global nel match più decisivo della storia di questo torneo. Nonostante il pubblico ostile, ABC ha trionfato grazie soprattutto al Mago Arcano di Alex "Alec" Sheldrick, portando il trofeo dell'Arena di WoW in Europa per il quarto anno di fila.

Overwatch® World Cup

Paese vincitore: Corea del Sud

La Corea del Sud è da sempre stato il "boss finale" della BlizzCon. I canadesi, secondi classificati, hanno combattuto con onore vincendo una mappa, anche se il finale è stato quello che tutti si aspettavano. L'iniziale vulnerabilità di Ryujehong e compagni non ha comunque impedito alla Corea del Sud di vincere la seconda Overwatch World Cup.

Hearthstone® Inn-vitational

Squadra vincente: Grimestreet Grifters

Dopo due giorni di partite frenetiche tra 12 personalità della community, i Grimestreet Grifters (Andrey "Reynad" Yanyuk, Hakjun "Kranich" Baek e Pathra Cadness) sono emersi vittoriosi. Le finali al meglio delle 11 sono state disputate in formati scelti casualmente per ogni partita, e i giocatori sono stati eliminati uno dopo l'altro finché i Grifters non sono emersi vittoriosi 6 a 5 sui Chillblade Crusaders.

StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight

Vincitore: Bisu

Anche se le fulgide carriere di Lee "Jaedong" Jae Dong e Kim "Bisu" Taek Yong si sono sovrapposte, i due non si erano quasi mai scontrati al di fuori delle leghe a squadre. Le due leggende di StarCraft si sono quindi affrontate nell'Ultimate Title Fight, un match amichevole al meglio delle 5 partite con 25.000 $ in palio. Nella quinta e ultima partita, Bisu è riuscito a difendersi dalla strategia aggressiva di Jaedong, contenendolo e vincendo la serie per 3 a 2.

Ulteriori informazioni sulla celebrazione di giochi, giocatori ed eSport della BlizzCon 2017, oltre ai video on-demand di tutta l'azione disponibili con il biglietto virtuale BlizzCon 2017, si trovano sul sito ufficiale.

Le superstar degli eSport al centro del palco della BlizzCon 2017