34

Randy Pitchford di Gearbox Software è contro la monetizzazione aggressiva, ma salverebbe le casse premio

Il boss di Gearbox Software ha utilizzato le casse premio in Borderlands, ma non in questo modo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/11/2017

Dopo le parole di Rami Ismail, co-fondatore di Vlambeer, sulla natura delle casse premio e la loro integrazione con il gameplay, anche Randy Pitchford, presidente e CEO di Gearbox Software, ha detto la sua sull'argomento.

Pitchford è contrario all'impiego di schemi predatori di monetizzazione, sia nei titoli free-to-play che, a maggior ragione, in quelli premium; tuttavia non pensa che le casse premio siano il male assoluto. "Come artista e creatore che apprezza la natura delle casse premio così come appaiono negli episodi di Borderlands, mi preoccupa che il termine venga utilizzato per descrivere una pratica che non condivido", ha dichiarato. "Non possiamo chiamarle diversamente?"

"Sono almeno dieci anni che dico che dovremmo avere una relazione di un certo tipo con l'utenza, un rapporto che sia quello fra un intrattenitore e il proprio pubblico. Dobbiamo invece evitare assolutamente che questa relazione diventi come quella fra un'azienda che produce tabacco e una persona dipendente dal fumo."