53

Persona 5 ha venduto due milioni di copie, secondo Atlus l'interesse nei titoli giapponesi sta crescendo

Persona 5 esce dalla nicchia e si impone nel mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2017

È calato ovviamente il ritmo ma continua a vendere bene anche Persona 5, che è arrivato a due milioni secondo gli ultimi dati aggiornati, dunque salito ancora dopo gli 1,8 milioni annunciati nel corso dell'estate.

È un risultato molto positivo se si considera come il gioco sia a tutti gli effetti un titolo piuttosto di nicchia al di fuori del Giappone, e rende questo capitolo uno dei più venduti in assoluto, considerando che l'intera serie arriva a 8,5 milioni su numerosi capitoli usciti. Il presidente e CEO di Atlus USA, Naoto Hiraoka, è ovviamente soddisfatto dei risultati, che evidenziano peraltro un aumentato interesse da parte del pubblico occidentale per i videogiochi giapponesi.

"Considerato una volta un titolo di nicchia, Persona 5 è ora uno dei titoli più importanti dell'anno, dimostrando come questa categoria si in espansione", ha affermato Hiraoka, "non vediamo l'ora di distribuire nuovi incredibili giochi ai nostri fan nel prossimo anno". Per l'occasione, il character designer Shigenori Soejima ha pubblicato una nuova illustrazione proprio per festeggiare i 2 milioni di copie vendute e ringraziare i giocatori.

Persona 5 ha venduto due milioni di copie, secondo Atlus l'interesse nei titoli giapponesi sta crescendo