8

Gli sviluppatori di Battle Chasers: Nightwar hanno fatto progressi con la versione Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/12/2017

Già disponibile dai primi di ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One , Battle Chasers: Nightwar uscirà prossimamente anche per Nintendo Switch, sebbene al momento non sia ancora stata annunciata una data precisa. A causa di alcuni problemi riscontrati con il motore grafico Unity, Airship Syndicate ha infatti dovuto ritagliarsi del tempo in più per elaborare soluzioni e risolvere alcuni bug.

In un nuovo post condiviso su Kickstarter, gli sviluppatori hanno fatto sapere ai fan di aver compiuto significativi passi in avanti e che presto la build del gioco dovrebbe essere inviata a Nintendo per l'approvazione.

"Lavorando con Unity abbiamo fatto significativi passi in avanti e adesso siamo fiduciosi di avere a disposizione una build pronta per essere spedita a Nintendo molto presto", scrivono gli sviluppatori. "Le performance sembrano ottime e molti bug importanti sono stati risolti. Vediamo la luce in fondo al tunnel!".

Nella seconda parte del messaggio il team ha elencato gli obiettivi futuri:

• La build attraverserà il test di qualità di THQ Nordic in preparazione della submission. L'inizio di questa procedura è vicino.
• Una volta approvata internamente, la build sarà spedita a Nintendo per la certificazione. Questo passaggio potrebbe richiedere una decina di giorni.
• Dopo l'approvazione di Nintendo, il gioco entrerà in fase gold e THQ Nordic inizierà l'attività di produzione e distribuzione del gioco. È la fase più lunga, dal momento che coinvolge la creazione delle copie fisiche e la distribuzione sugli scaffali dei negozi in vista del lancio. Questa fase potrebbe richiedere fino a sei settimane. La versione retail e quella digitale usciranno lo stesso giorno.

Per approfondire le caratteristiche di Battle Chasers: Nightwar vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell'edizione PlayStation 4.

Gli sviluppatori di Battle Chasers: Nightwar hanno fatto progressi con la versione Nintendo Switch