Concrete Genie è stato annunciato da poco, giusto un mese e mezzo fa nel corso della Paris Games Week, ma è tornato già a mostrarsi in una forma più completa nel corso della PlayStation Experience 2017.
Si tratta di un gioco particolare che mischia elementi di adventure, action e platform con caratteristiche creative, mettendoci nei panni di un ragazzo chiamato Ash in grado di utilizzare una sorta di pennello vivente in grado di dar vita a scenari e creature a partire dai disegni. L'idea del gioco è dunque quella di liberare la potenza creative di ogni giocatore, mettendogli nelle mani uno strumento in grado di dar vita a creazioni originali e interattive.
Concrete Genie affronta peraltro diverse tematiche interessanti come il bullismo e le possibilità offerte dall'espressività dell'arte anche in termini liberatori. Il gioco è in sviluppo presso il piccolo team PixelOpus ed è previsto arrivare su PlayStation 4 nel corso del 2018. Abbiamo pubblicato di recente un'Anteprima su Concrete Genie.