0

ESL Italia Championship: al via le finali della Winter Season 2017 per i tornei di Tom Clancy's Rainbow Six Siege e League of Legends

La tappa conclusiva dell'ESL Italia Championship si svolgerà il 16 e 17 dicembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/12/2017

La stagione invernale di ESL Italia Championship, il più prestigioso torneo italiano di eSport giunto alla dodicesima edizione, si concluderà con le finali in programma il 16 e il 17 dicembre. L'evento è stato organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e Asus. Scopriamo tutti i dettagli:

Le finali si svolgeranno all'interno del Torino Xmas Comics&Games, durante un evento live che coronerà il campionato cominciato lo scorso 10 ottobre e che ha visto le migliori squadre del panorama competitivo nazionale sfidarsi in tornei di League of Legends e Tom Clancy's Rainbow Six: Siege.

Le finalissime di League of Legends avranno inizio alle 11:00 di sabato 16 dicembre e vedranno sfidarsi i 4 team che sono riusciti a qualificarsi durante la fase online del torneo: Outplayed, Team Forge, Team QLASH Academy e Inferno eSports, tutti composti dai migliori giocatori nella scena italiana. Il giorno successivo avranno invece luogo alla stessa ora le finali di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, dove a qualificarsi sono stati i team di EnD Gaming, IGP - Chimera, ExAequo 6th Unit e Hell Gaming A.S.D.

Le finali si svolgeranno in Via Nizza, 280, Torino (Lingotto Fiere - Torino) e potranno essere seguite in diretta su Twitch, Facebook e sul sito ufficiale del campionato.