56

Il regista Rian Johnson conferma che la nuova trilogia di Star Wars non sarà legata alla Old Republic

Nessun ritorno alla Old Republic con la nuova trilogia cinematografica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è uscito ufficialmente solo ieri nei cinema ma stiamo già parlando della nuova trilogia, affidata al regista Rian Johnson.

Proprio Johnson ha voluto mettere in chiaro una questione, riguardante i film ancora nelle prime fasi di produzione: visto l'emergere di numerose teorie e voci di corridoio al riguardo, il regista ha smentito il fatto che la nuova trilogia sarà legata all'universo della Old Republic. Intervistato da Mashable, Johnson ha spiegato di essere consapevole dei desideri dei fan, e di condividere anche la passione per quella parte del lore di Star Wars, con riferimento particolare a Knights of the Old Republic, ma che non è quella la direzione intrapresa per i nuovi film.

Come riferito dal regista, i fan "Amano l'idea dei Cavalieri della Old Republic", riferendo peraltro di aver giocato al titolo in questione: "ho giocato con quel videogame quando è stato messo in vendita e l'ho amato. E' un gioco fantastico. E capisco che l'istinto vada automaticamente a qualcosa che si conosce e si ama, che si è già visto... Per me quello che è davvero divertente è l'idea di pensare a nuove cose da vedere, a nuove storie da raccontare".