40

Altre voci ribadiscono che Metroid Prime 4 è in sviluppo presso Bandai Namco e verrà mostrato nel Direct di gennaio

I rumor insistono su un Metroid Prime 4 da parte di Bandai Namco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2017

Metroid Prime 4, il nuovo e attesissimo capitolo della serie annunciato nel corso dell'E3 2017, era già stato protagonista di alcune voci di corridoio il mese scorso, che vengono sostanzialmente ribadite da quanto emerso di recente.

Come riportato da VGCultureHQ, il giornalista videoludico Marcus Sellars, che si è rivelato in passato una fonte piuttosto affidabile, ha confermato che Metroid Prime 4 per Switch è in sviluppo presso Bandai Namco, a quanto pare con "un grosso aiuto da parte di Nintendo". Viene inoltre ribadito che un trailer verrà mostrato nel corso di un Nintendo Direct previsto per gennaio 2018.

La questione di Bandai Namco all'opera sul gioco risulta comunque piuttosto dubbia, anche per delle precisazioni che sono giunte di recente da parte di Nintendo. La casa di Kyoto ha infatti riferito che i lavori su Metroid Prime 4 si svolgono sotto la guida del producer Kensuke Tenabe presso un "nuovo e talentuoso team di sviluppo". Un'affermazione del genere non sembra proprio riferirsi a un affidamento in outsourcing dei lavori, dunque queste voci di corridoio appaiono quantomeno sospette.