4

Le migliori 10 offerte invernali di Steam sopra i 25 euro

Ultimo appuntamento dedicato ai nostri consigli per i saldi invernali di Steam

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   29/12/2017

Sono tornati! Anche quest'anno i saldi invernali di Steam hanno portato migliaia di offerte su giochi di ogni tipo, che termineranno il 4 gennaio 2018 alle ore 19. Dopo avervi consigliato 10 giochi da comprare sotto i 10 euro e tra i 10 e i 25 euro, i nostri consigli si concentrano ora sulla fascia alta, su quei giochi per i quali potrebbe valere la pena spendere qualcosina di più.

Eccoci quindi a quelli che, secondo noi, sono i migliori dieci giochi da comprare con i saldi invernali di Steam sopra i 25 euro. Per la nostra copertura video e per i suggerimenti legati ai saldi del PlayStation Store, trovate tutti gli articoli a questo link.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Dopo il successo de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, Monolith Productions era chiamata a una conferma. Con L'Ombra della Guerra la software house americana ha quindi puntato sul più classico dei more of the same, offrendo ai giocatori un seguito con gli stessi protagonisti, ma più vasto e più ricco di cose da fare. Con i saldi passa da 59,99 a 41,99 euro: se avete apprezzato il primo capitolo e aspettavate un ribasso potete acquistarlo ad occhi chiusi.

Assassin's Creed Origins
Dopo un anno di pausa, Assassin's Creed è tornato con un capitolo enorme, che punta su un sistema di combattimento rinnovato e un comparto tecnico all'avanguardia. In questo modo Origins si è confermato un'ottima base per far ripartire la serie. Il suo prezzo passa da 59,99 a 41,99 euro.

Injustice 2
Injustice 2 è un picchiaduro a incontri solido, spettacolare e divertente anche su PC. L'ottima campagna in single player viene coadiuvata da altre valide opzioni per il gioco in singolo e da un comparto multiplayer ben implementato, specie in termini di matchmaking. Rispetto al primo capitolo sono tante le novità, anche e soprattutto sul fronte del roster. È quindi un titolo consigliatissimo, che con i saldi passa da 49,99 a 34,99 euro.

XCOM 2: War of the Chosen
War of the Chosen è l'espansione perfetta: se gli sviluppatori avessero voluto avrebbe potuto mettere un 3 di fronte al titolo e non se ne sarebbe accorto nessuno, tali e tanto profonde sono le novità introdotte. Rimane però un contenuto aggiuntivo e per giocarlo serve possedere il gioco base (in sconto a 16,49 euro). Se lo avete già potete invece prendere direttamente il DLC, che con i saldi passa da 39,99 a 29,99 euro

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands ha segnato un ottimo debutto per la serie nel genere degli open world, pur senza rinunciare agli aspetti strategici che da sempre caratterizzano il marchio. Si tratta di un titolo in grado di offrire davvero tanto, con una quantità enorme di missioni e una libertà assoluta in termini di approccio e movimento. I saldi sono quindi una buona occasione per portarsi a casa un ottimo sparatutto cooperativo, visto che il prezzo viene dimezzato e scende a 29,99 euro.

The Evil Within 2
The Evil Within 2 è un seguito molto simile al suo predecessore, calato in un contesto ancora più violento ma capace di toccare anche delle corde psicologiche. Se amate il genere horror è un titolo da non perdere, soprattutto alla luce del fatto che, a meno di tre mesi dall'uscita, il prezzo è già dimezzato: da 59,99 a 29,99 euro.

Wolfenstein 2: The New Colossus
Come già consigliato nei saldi del PlayStation Store, un altro titolo Bethesda da non perdere è Wolfenstein 2: The New Colossus: uno sparatutto immediato, frenetico e coinvolgente in ogni singola sparatoria. A pochi mesi dal lancio lo sconto è già superiore al 50% e per 29,99 euro sarebbe davvero un peccato non entrare nello spirito della feste facendo fuori qualche nazista.

Fallout 4
Nonostante l'età Fallout 4 è sempre attuale, anche perché nel corso di una generazione non sono molti i titoli capace di offrire una tale quantità di contenuti. Con i saldi vi consigliamo quindi la Game of the Year Edition, che per 29,99 permette di accedere immediatamente a un quantitativo infinito di ore di gioco.

South Park: Scontri Di-Retti
Dopo l'ottimo South Park: Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti riporta nei videogiochi l'irriverente serie TV americana, con un capitolo forse meno ispirato nelle battute ma comunque molto divertente e capace di migliorare ogni aspetto del sistema di combattimento. A pochi mesi dall'uscita il prezzo è però già in picchiata e con gli sconti invernali passa da 59,99 a 29,99 euro.

Sid Meier's Civilization VI
Partiamo con Civilization VI, l'ennesimo capolavoro nella serie di strategici di Sid Meier. L'ultimo capitolo rinnova molto ma rimane un Civilization a tutti gli effetti e conferma l'eccellenza cui da anni il marchio ha abituato. La qualità però si paga e, nonostante sia sul mercato ormai da più di un anno, il prezzo scende solo ora a 29,99 euro (per la prima volta dopo il Black Friday).