8

Qualche informazione sul mini-game aggiuntivo "Caccia al Palloncino" di Super Mario Odyssey e nuovi vestiti

Un po' di dettagli sull'update di febbraio in Super Mario Odyssey

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2018

Come riferito nel corso del recente Nintendo Direct di gennaio, a febbraio Super Mario Odyssey riceverà un aggiornamento gratuito con l'aggiunta del nuovo mini-game "Caccia al Palloncino".

Una volta completata la storia principale, Luigi comparirà all'interno dei vari mondi del gioco proponendoci questa particolare competizione, a cui possiamo partecipare in due modalità differenti: "Nascondi il palloncino" e "Trova il palloncino". Nella prima versione ci troviamo a dover nascondere un palloncino e il punteggio viene assegnato in base alla quantità di monete ottenute e delle volte in cui abbiamo giocato col palloncino, mentre nella seconda il punteggio dipende dalla quantità di monete ottenute, dalla quantità totale di palloncini trovati e dal numero di palloncini trovati in sequenza nella minore quantità di tempo.

Giocando a questo mini-game, i mondi possono subire dei cambiamenti climatici, come la pioggia in New Donk City o il tramonto in Tostalandia, visibili nel video di presentazione. Con l'aggiornamento di febbraio verranno introdotti inoltre nuovi vestiti per Mario e alcuni filtri per la modalità foto. A quanto pare, Nintendo ha intenzione di implementare ulteriori novità in questi ambiti anche dopo l'aggiornamento di febbraio. Super Mario Odyssey, nel frattempo, sembra essere diventato particolarmente popolare tra gli speedrunners.