33

Dragon Age 4: tutto quello che sappiamo sul futuro della serie Bioware

Facciamo il punto sul futuro di una delle proprietà intellettuali di punta di Electronic Arts

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   26/01/2018

L'uscita di Dragon Age: Inquisition risale ormai a più di 4 anni fa. È quindi naturale che i fan inizino a interrogarsi sul futuro della serie. A rispondere alle curiosità di molti appassionati negli ultimi giorni sono arrivate diverse informazioni, attraverso un reportage di Kotaku e un tweet del general manager di Bioware, Casey Hudson.

Negli scorsi mesi era però emersi altri dettagli sul gioco e per questo abbiamo deciso di raccogliere tutto in un'unica notizia.

Un'attrice ha suggerito che un nuovo Dragon Age è in lavorazione
Già lo scorso aprile la doppiatrice Alix Wilton Regan aveva fatto pensare che i lavori sul gioco fossero iniziati. Regan, che ha dato la voce all'Elven Inquisitor femmina di Inquisition, aveva infatti pubblicato una foto su Instagram che la ritraeva in uno studio di registrazione, accompagnata dal riferimento a un'elfa arrabbiata.

L'autore di Sunless Sea collabora al nuovo Dragon Age
L'inizio dello sviluppo era stato praticamente annunciato da Alexis Kennedy, autore di Fallen London e Sunless Sea, che è stato intervistato da Eurogamer.net proprio sulla "scrittura del prossimo Dragon Age"

.

Il creative director della serie Dragon Age conferma che un nuovo capitolo è in sviluppo
In un episodio del podcast The 1099 su Soundcloud, l'attuale creative director responsabile della serie, Mike Laidlaw, è intervenuto accanto all'ospite Josiah Renaudin per confermare che un nuovo capitolo di Dragon Age è effettivamente in sviluppo.

Dragon Age 4: tutto quello che sappiamo sul futuro della serie Bioware

BioWare ha già delle idee per Dragon Age 5
Rispondendo su Twitter a un fan che chiedeva se la serie Dragon Age avrà una fine, lo stesso Mike Laidlaw di BioWare aveva dichiarato che non c'è una fine pianificata e che attualmente c'è un progetto che comprende ben due nuovi capitoli.

Anthem potrebbe essere stato spostato al 2019: dal gioco dipende il futuro di BioWare
Nello stesso articolo si parla anche del futuro di Dragon Age in relazione ai risultati di Anthem, visto che Electronic Arts sta puntando molto su questo nuovo progetto.

Bioware: ancora molti anni prima di vedere Dragon Age 4, rivisti gli elementi "live", si valuta la cessazione dello sviluppo di Star Wars: The Old Republic
La risposta di Hudson è arriva in riferimento a un lungo reportage di Kotaku, dove si parlava di elementi "live con un focus particolare sui personaggi e sulla storia".

Casey Hudson di BioWare rassicura i fan sul nuovo Dragon Age: sarà basato su storia e personaggi
Le ultime notizie su Dragon Age 4 sono arrivate da Casey Hudson di BioWare, che ha parlato del gioco attraverso un tweet: "Sto leggendo molti feedback su Dragon Age e penso che sarete tutti sollevati nel vedere cosa sta facendo il team", ha scritto lo sviluppatore, "ci si concentra su storia e personaggi". È ancora troppo presto per entrare nei dettagli, ha inoltre spiegato, "ma quando parliamo di elementi live significa semplicemente una progettazione che prevede una narrazione che possa continuare anche al di là della storia principale".