40

Sony sta valutando di permettere la modifica degli ID di PlayStation Network

Stando a un sondaggio, sembra che Sony stia prendendo in considerazione la modifica dell'ID del PSN

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/02/2018

A quanto pare Sony starebbe inviando ad alcuni utenti un sondaggio per valutare se permettere la modifica degli ID utilizzati su PlayStation Network. Un informatore anonimo ha spedito al sito Pushquare un'e-mail di Sony nella quale viene richiesto se questa eventualità sia considerata d'interesse oppure no.

"PlayStation sta esplorando l'eventualità di aggiungere una funzionalità al PSN per consentire agli utenti di cambiare il loro ID. Prima di tutto questo però, vogliono capire se i giocatori siano interessati o meno a questa feature", si legge nel testo del messaggio.

"Vi invitiamo a non condividere l'argomento e i contenuti di questo sondaggio con nessun altro. Non sappiamo se questa caratteristica verrà aggiunta oppure no, ma potete essere certi che le vostre opinioni sull'argomento saranno ascoltate".

Secondo quanto indicato nel questionario, l'introduzione di questa novità permetterebbe di modificare il proprio nome più volte senza nessun costo aggiuntivo, ma lo si potrebbe fare solamente una volta ogni sei mesi. Inoltre, qualora un utente desiderasse cambiare e tornare a uno dei propri ID precedenti, dovrebbe contattare il supporto clienti.

Per il momento Sony non ha rilasciato comunicazioni ufficiali al riguardo. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero esserci aggiornamenti ufficiali. Qui di seguito riportiamo il testo originale dell'e-mail.

Sony sta valutando di permettere la modifica degli ID di PlayStation Network