20

Sarebbe stato meglio inserire Noctis nel roster di Soulcalibur VI anziché in Tekken 7, secondo il producer di entrambi i titoli

Noctis avrebbe potuto dare tanto all'esperienza di Soulcalibur VI

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/02/2018

Come sappiamo, sarà Noctis il secondo personaggio scaricabile di Tekken 7, in arrivo in primavera. Una scelta alquanto bizzarra da parte di Bandai Namco, che in effetti non è stata condivisa dal producer di Soulcalibur VI, convinto che il protagonista di Final Fantasy XV sarebbe stato più adatto a combattere nel nuovo capitolo della serie di picchiaduro all'arma bianca.

"Potrebbe sembrare una scusa, ma i team di sviluppo di Tekken e Soulcalibur non sono gli stessi", ha spiegato Motohiro Okubo. "Il problema è che ai tempi non pensavamo che Square Enix ci avrebbe permesso di utilizzare Noctis. Anche noi siamo rimasti sorpresi!"

"Il punto è che durante la parte organizzativa dello sviluppo non potevamo ovviamente condividere alcuna informazione con il team di Soulcalibur, quindi neanche loro sapevano nulla. I lavori su Tekken 7 sono iniziati molto prima."

"Ammetto che a mio avviso Noctis sarebbe stato un personaggio più adatto al roster di Soulcalibur VI che non a quello di Tekken 7. Tuttavia è una cosa che ormai non possiamo cambiare, sfortunatamente."

Sarebbe stato meglio inserire Noctis nel roster di Soulcalibur VI anziché in Tekken 7, secondo il producer di entrambi i titoli