A dire il vero le promesse novità sul fronte di State of Decay 2 non si sono ancora viste più di tanto, con il gioco che non ha ancora una data d'uscita precisa nonostante il lancio debba essere ormai alle porte, visto che il periodo previsto è la primavera.
In ogni caso, qualcosa sul fronte della comunicazione sta finalmente iniziando a muoversi, se non altro attraverso alcuni messaggi su Twitter che veicolano anche alcune nuove immagini sul gioco. In base a quanto è possibile vedere nei due screenshot riportati qua sotto, State of Decay 2 sembra essere alquanto migliorato sul fronte grafico: entrambe le immagini mostrano esclusivamente gli scenari senza la presenza di personaggi, ma il livello di dettaglio, la profondità del campo visivo e il sistema di illuminazione sembrano tutti notevolmente migliorati rispetto a quanto visto in precedenza.
Questo fa ovviamente ben sperare per il risultato finale di questo seguito del particolare survival horror di Undead Lab: anche se a dire il vero il comparto grafico non è mai stato un elemento fondante dell'esperienza di gioco per State of Decay, accogliamo volentieri l'evoluzione applicata. State of Decay 2 verrà lanciato direttamente all'interno dell'Xbox Game Pass alla sua uscita sul mercato.