22

Sony ha lanciato My PlayStation, ovvero una versione web di PlayStation Network

Controllare il proprio account PSN attraverso un browser internet con My PlayStation

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2018

Mentre si attende la possibilità di modificare l'ID di PlayStation Network, che potrebbe arrivare a breve, Sony ha lanciato piuttosto in sordina una funzionalità decisamente interessante, legata alla sua piattaforma online.

Si tratta di My PlayStation, che sarebbe la versione web di PlayStation Network, ovvero un portale che consente di gestire tutte le classiche componenti dell'account PSN direttamente da un browser internet. Per il momento, stranamente, ne ha parlato ufficialmente solo il blog PlayStation giapponese, ma il servizio a quanto pare è già attivo anche dalle nostre parti, come facilmente riscontrabile andando sul sito di My PlayStation ed effettuando il login con i dati del proprio account.

Tra le varie opzioni è possibile controllare la lista amici, vedere e accettare richieste d'amicizia e leggere e inviare messaggi attraverso PSN, oltre a poter visualizzare il proprio profilo, i trofei e varie altre caratteristiche. Secondo quanto riferito dal PS blog giapponese, in futuro è prevista una migrazione delle caratteristiche di Sony Entertainment Network direttamente all'interno di My PlayStation, che diventerebbe dunque la completa versione via web delle funzionalità online di PSN, in maniera simile a quanto effettuato da Xbox.com sul versante Microsoft. Nel frattempo, restiamo in attesa di conoscere i titoli gratuiti del PlayStation Plus di marzo che potrebbero essere molto interessanti.

Sony ha lanciato My PlayStation, ovvero una versione web di PlayStation Network