9

Hearthstone: Heroes of Warcraft, tutte le novità dell'Anno del Corvo

Scopriamo cosa ci aspetta con l'Anno del Corvo di Hearthstone: Heroes of Warcraft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2018

A circa tre mesi dal lancio dell'espansione Coboldi & Catacombe, arrivano ulteriori novità per Hearthstone: Heroes of Warcraft, che si prepara a inaugurare l'Anno del Corvo.

COS'È L'ANNO DI HEARTHSTONE?
· Ogni nuovo anno di Hearthstone coincide con il rinnovamento del formato Standard: una nuova rotazione dei set di carte che cambia radicalmente il meta, portando a una più ampia esplorazione nella varietà dei mazzi.

· Con l'arrivo della prima espansione del 2018, passeremo all'anno del Corvo e i seguenti set di carte entreranno a far parte esclusivamente del formato Selvaggio: Sussurri degli Dei Antichi, Una notte a Karazhan e I bassifondi di Meccania.

· Una volta entrati nell'anno del Corvo, tutti i set esclusivi del formato Selvaggio potranno essere acquistati nel negozio online, incluse le Avventure.

IL NUOVO EROE DRUIDO DI HEARTHSTONE: LUNARA
· L'esuberante Driade Lunara, prima figlia di Cenarius, ha protetto le foreste di Azeroth per millenni e presto inizierà il suo prossimo viaggio come nuovo eroe Druido di Hearthstone! I giocatori che vinceranno 10 partite nell'aggiornato formato Standard otterranno Lunara!

· In Hearthstone, i giocatori possono scegliere di farsi rappresentare da uno dei molti eroi dell'universo di Warcraft. Ogni eroe ha il proprio carattere, la propria personalità e battute audio personalizzate.

APPIANA LE DIVERGENZE CON I TORNEI IN GIOCO
· Questa funzione aiuterà i giocatori a gestire un torneo di Hearthstone da casa o in un Fireside Gathering.

· I giocatori potranno creare un torneo personalizzato e invitare gli amici, tutto dalla comodità del client di gioco di Hearthstone.

· Inizieremo con la gestione del matchmaking e il controllo dei mazzi, ma aggiungeremo nuove funzioni nel corso del tempo.

· Intendiamo introdurre i tornei in gioco con una beta a metà anno circa, ma sarà solo l'inizio dell'ingrandimento di questa funzione.

TRE NUOVE ESPANSIONI
· L'anno del Corvo includerà tre entusiasmanti espansioni, ognuna con oltre 130 carte e contenuti per giocatore singolo!

HEARTHSTONE CHAMPIONSHIP TOUR 2018
· Il torneo di Hearthstone più importante vanta il montepremi più alto di sempre, portandoci in tutto il mondo con gli HCT Tour Stops. La Stagione 1 si sta già concludendo con gli ultimi due Tour Stops: il 9-11 marzo all'EGLX 2018 di Toronto e il 16-18 marzo all'HCT Bangkok. Maggiori informazioni sull'HCT 2018 sono disponibili sul nostro blog.

LE NUOVE VECCHIE GLORIE
· Entrano a far parte delle Vecchie Glorie alcune carte Base e Classiche che passano dal formato Standard a quello Selvaggio, incoraggiando così l'uso di nuove strategie in formato Standard.

· Quest'anno aggiungeremo le seguenti carte alla sezione Vecchie Glorie:
- Blocco di Ghiaccio: questo Segreto del Mago è una carta potente sulla quale si sono basati mazzi Standard per molti anni. Ora è giunto il momento di far spazio a nuovi mazzi per il Mago in questo formato.
- Oracolo Lucefredda: l'Oracolo Lucefredda entra a far parte del formato Selvaggio per diversi motivi. È una carta per pescare generica insolitamente forte che può essere deleteria per l'identità di classe. Inoltre, può distruggere le carte dell'avversario e impedirgli lo sviluppo di un gioco mirato, il che porta delle limitazioni nella creazione di meccaniche relative al Grido di Battaglia e agli effetti che riportano un servitore in mano. Prese individualmente, queste motivazioni potrebbero non essere abbastanza per spedire la carta tra le Vecchie Glorie, ma considerate nel loro insieme ci hanno spinto a credere che sia giunta l'ora per l'Oracolo Lucefredda di abbandonare il formato Standard.
- Gigante di Magma: spostare il Gigante di Magma nelle Vecchie Glorie e riportarlo al costo in Mana originale consentirà ai giocatori di sperimentare mazzi che comprendano questa carta in formato Selvaggio.

· Potrai tenere le tue carte Vecchie Glorie e noi ti ridaremo il loro valore in Polvere (fino al numero massimo che puoi inserire in un mazzo) come se fossero state disincantate.

Q&A CON GLI SVILUPPATORI
· Il 2 marzo alle 11:00 PST connettiti al canale ufficiale di Hearthstone su Twitch insieme a Ben Brode e Yong Woo, che risponderanno alle domande della community ricordando l'anno del Mammut.