92

Horizon Zero Dawn a 7,6 milioni di copie vendute nel mondo: è il "nuovo titolo first party" più venduto su PS4

Grandi risultati di vendita per Horizon Zero Dawn

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2018

Aggiornamento: Sony lo definisce il "nuovo first party" più venduto su PlayStation 4, dunque il record si riferisce probabilmente alle nuove proprietà intellettuali first party.

Eravamo rimasti ai 3,2 milioni di copie vendute a giugno dell'anno scorso ma a quanto pare Horizon Zero Dawn continua imperterrito la sua marcia sul mercato, a prescindere dal tempo passato dal suo lancio ad oggi.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato in queste ore che il suo gioco esclusivo per PlayStation 4 ha raggiunto i 7,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, cosa che lo rende l'esclusiva first party più venduta in assoluto su PlayStation 4. La notizia arriva peraltro nel primo anniversario di Horizon Zero Dawn, che era uscito proprio il 28 febbraio 2017.

Grande soddisfazione espressa ovviamente da Shawn Layden, chairman di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, e da Hermen Hulst, managing director e co-fondatore di Guerrilla Games. "La combinazione di narrazione, grandi personaggi ed eccellenti meccaniche di gameplay hanno funzionato bene tra i fan e hanno portato a questo risultato eccezionale di vendite", ha affermato Layden, mentre Hulst ha riferito che "Avevamo ambizioni enormi per Horizon Zero Dawn mentre ci avvicinavamo al suo lancio e sapevamo che i giocatori erano entusiasti, ma vedere questo volume di vendite è strabiliante".

Horizon Zero Dawn ha recentemente vinto il premio per la migliore sceneggiatura videoludica ai Writers Guild Award.

Horizon Zero Dawn a 7,6 milioni di copie vendute nel mondo: è il 'nuovo titolo first party' più venduto su PS4