8

Il primo episodio di The Council arriva il 13 marzo, nuovo videodiario sulla narrazione

Scopriamo la visione degli sviluppatori di The Council

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/03/2018

Annunciato a dicembre, The Council è la nuova avventura episodica sviluppata dal team francese Big Bad Wolf e prodotta da Focus Home Interactive. La prima parte, intitolata "The Mad Ones", sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 13 marzo.

Contestualmente all'ufficializzazione della data di lancio, gli autori di The Council hanno anche pubblicato un videodiario che illustra il loro modo di intendere la narrazione videoludica, attraverso un approccio mirato al rinnovamento e all'uso di soluzioni originali.

La storia di The Council inizia nel 1793, con il giocatore chiamato a interpretare il ruolo di Louis de Richet, un membro di una società segreta che viene invitato in un'isola privata al largo delle coste britanniche dal misterioso Lord Mortimer.

Con lui ci sono molti personaggi di grande rilievo, tra cui anche Napoleone Bonaparte e il primo Presidente degli Stati Uniti, George Washington. Stranamente, ogni personaggio sembra mosso da un qualche fine misterioso sull'isola, con lo stesso protagonista che sembra aver perso la propria madre proprio sull'isola in questione.