Durante il Nintendo Direct di ieri sera, erano in tanti ad aspettarsi qualche annuncio relativo al nuovo Pokémon in sviluppo su Nintendo Switch. Magari il primo filmato, un teaser o semplicemente un'informazione, dato che del titolo non si sa praticamente nulla tranne il fatto che è in sviluppo in esclusiva su Nintendo Switch e che sarà un episodio della serie principale. Tuttavia un rumour molto interessante sta circolando proprio in queste ore, e suggerisce che su Nintendo Switch assisteremo a un vero e proprio reboot della serie.
Un episodio che rinnovi la saga ricominciando dai primi capitoli potrebbe avere senso: il prossimo capitolo potrebbe essere "di rottura" proprio perché arriva su una console nuova, che per la prima volta tra l'altro è sia portatile che fissa. Il leak proviene da una fonte abbastanza attendibile, che a suo tempo rivelò molte informazioni sulla Settima Generazione poi rivelatesi corrette. Ad ogni modo, il topic è stato prontamente rimosso e la Casa di Kyoto non ha commentato in alcun modo l'indiscrezione. Per saperne di più su Pokémon per Nintendo Switch dovremo aspettare probabilmente il prossimo E3 oppure un Direct dedicato esclusivamente al franchise.
Nel frattempo c'è lo spunto per una piccola discussione: volete un nuovo capitolo della saga che introduca una nuova generazione, o preferite un reboot dell'intera serie?
Pokémon su Nintendo Switch sarà un reboot della serie?
Un rumour suggerisce un nuovo inizio