52

Problemi ad avviare Sea of Thieves con Xbox Game Pass, spunta una soluzione provvisoria

Alcuni utenti non possono avviare Sea of Thieves dopo l'update

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2018

In seguito al sostanzioso aggiornamento al client effettuato oggi su Sea of Thieves, alcuni utenti che utilizzavano il gioco attraverso Xbox Game Pass non sono più stati in grado di avviarlo.

In pratica, cercando di lanciare il gioco si ottiene un messaggio di errore che non fa proseguire. Microsoft è già al corrente del problema e sta lavorando a una soluzione insieme a Rare, ma nel frattempo alcuni hanno notato che può essere risolto effettuando un hard reset di Xbox One. In pratica, si tratta di tenere premuto il tasto power per 10 secondo con la console accesa, e farla dunque spegnere in questo modo. Premendo nuovamente il tasto power la console si accende effettuando il caricamento iniziale con la schermata verde, in questo modo si effettua la pulizia della cache e si resettano le impostazioni di login.

Secondo alcune testimonianze questo potrebbe bastare a risolvere il problema, almeno in alcuni casi, in attesa ovviamente di una sistemazione ufficiale da parte di Microsoft. Se non l'avete ancora fatto, correte a leggere la nostra nuova Recensione di Sea of Thieves.