Con il lancio recente di Far Cry 5, non poteva mancare l'istituzionale analisi da parte di Digital Foundry, anche se al momento limitata solamente alle piattaforme Sony.
In attesa dunque di un confronto più completo a comprendere anche PC e Xbox One, in particolare per vedere le performance su Xbox One X, possiamo notare come il gioco si comporti decisamente bene sia sulla PlayStation 4 standard che su PlayStation 4 Pro. In base a quanto rilevato dalla rubrica nel video riportato qua sotto, Far Cry 5 gira a 1080p su PlayStation 4 standard, mentre raggiunge 1620p su PlayStation 4 Pro.
In entrambi i casi il gioco ha per obiettivo i 30 frame al secondo, che vengono mantenuti con una certa stabilità soprattutto su PlayStation 4 Pro, meno sulla console standard. In base a quanto rilevato e all'engine utilizzato da Ubisoft, secondo Digital Foundry la versione Xbox One X dovrebbe avere una risoluzione di 1800p, ma attendiamo ovviamente ulteriori analisi più precise al riguardo. Nel frattempo, Ubisoft ha pubblicato già un video che mostra le differenze della versione PC.