6

Code Vein: un po' di dettagli su storia e personaggi

Conosciamo meglio Code Vein

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2018

Abbiamo rivisto qualche settimana fa Code Vein in un nuovo video gameplay e torniamo a parlarne oggi per un po' di informazioni riguardanti più la componente narrativa del gioco.

Per quanto riguarda la storia, gli eventi messi in scena prendono l'avvio dopo la battaglia contro la Regina, con il protagonista che si risveglia senza più memoria in una zona sconosciuta, in una città distrutta. Un avvio dunque alquanto tradizionale per un action RPG nipponico, con il nostro eroe che si ritrova accanto Io, una donna a conoscenza del suo potere di rivitalizzare le fonti di sangue danneggiate, che si trovano in tutta la città.

Le fonti di sangue creano perle di sangue ed entrambe sono molto ricercate poiché in grado di conferire notevoli poteri. Le perle di sangue hanno creato una gerarchia di potere, in cui i più deboli vengono trattati come schiavi per raccoglierle. Io e il protagonista vengono catturati da un gruppo di Redivivi che tengono Io in ostaggio e costringono il protagonista a cercare perle di sangue nel sottosuolo.

Una volta lasciato il mondo sotterraneo, il protagonista scopre che i Redivivi si sono dispersi, in quanto impazziti a causa del miasma e della loro sete di sangue. I Redivivi dispersi attaccano il protagonista, ma improvvisamente compare Louis, che lo aiuta a sconfiggerli, per poi guidarlo alla base.

Questa dunque è la premessa da cui prende piede l'avventura di Code Vein, nuovo action RPG in terza persona che vede i giocatori assumere il ruolo di un Redivivo. Che sono sono dunque i Redivivi? Scopriamolo con l'altro frammento di comunicato pubblicato oggi da Bandai Namco:

Questi soldati immortali sono stati creati per contrastare la minaccia per l'umanità comparsa dopo la Grande Rovina, un evento catastrofico che ha eliminato la maggior parte della popolazione. Iniettando nei cadaveri degli umani un parassita rigenerante di organi biologici, sono stati riportati in vita, ottenendo superpoteri e la capacità di rivivere dopo la morte finché il loro cuore resta intatto, al costo di perdere ogni loro ricordo. I giocatori dovranno avventurarsi in questo mondo con un compagno scelto tra i vari abitanti di Vein, così da svelare i ricordi perduti e fuggire da questa nuova e folle realtà.

Code Vein uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One durante il 2018 ma non ha ancora una data d'uscita precisa, a quanto pare avrà un sistema di multiplayer "a chiamata".

Code Vein: un po' di dettagli su storia e personaggi