6

Far Cry 5, vediamo le migliori abilità da sbloccare

Analizziamo le abilità più utili, versatili e interessanti

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/04/2018

Non è certo più un mistero che Far Cry 5 si sia rivelato un enorme successo, lo ha confermato Ubisoft stessa dati di vendita alla mano. Se siete ancora un po' incerti sull'acquisto forse la nostra recensione può darvi una mano, dato che analizza con lucidità pregi e difetti dell'ultimo capitolo del franchise. Ma siamo qui per aiutarvi anche in un altro modo, e questa volta parliamo del gioco vero e proprio. In Far Cry 5 ci sono davvero tantissime abilità da sbloccare, ben 50, e come potrete immaginare si adattano perfettamente allo stile di gioco di ogni giocatore. Vediamo su quali (secondo il nostro parere) dovreste concentrarvi il prima possibile.

Badate bene: non stiamo parlando di abilità specifiche per un determinato stile di gioco, ma di quelle che bene o male torneranno quasi sempre utili in ogni frangente. Le skill basilari, insomma. E dato che si parte dalle basi, la prima cosa cui dovreste prestare attenzione è la salute del protagonista. Quindi il prima possibile sbloccate i quattro diversi livelli della "Salute aumentata", che richiederanno di volta in volta sei, sette, otto e nove punti abilità. In questo modo otterrete un bonus salute del 300%.

Avrete anche bisogno, presto o tardi, di un bel rampino e del paracadute: vi aiuteranno nelle situazioni più difficili. Sono anche incredibilmente economici, richiedono appena un punto abilità ciascuno. Altrettanto importanti sono le abilità che vi permettono di portare con voi più armi nello stesso momento (di base potrete averne soltanto due). Sbloccate quindi "Fondina aggiuntiva" (8 punti abilità) e poi "Collezionista d'armi" (9 punti) per disporre sempre di un arsenale versatile.

Le altre abilità cui vi consigliamo di dedicarvi il prima possibile riguardano la velocità di ricarica delle varie armi a disposizione (e qui scegliete in base alla vostra preferenza) e il "Pacchetto viaggio", che al costo di sette punti abilità vi permette di portare con voi più oggetti e kit medici. Se siete a corto di denaro per comprare munizioni, granate o veicoli magari la nostra guida sul farming dei dollaroni può tornarvi utile.

Far Cry 5, vediamo le migliori abilità da sbloccare