46

Mad Max PS4, qualche consiglio per cominciare a giocare

Mad Max è disponibile nel PlayStation Plus di Aprile 2018

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/04/2018

Gli abbonati al servizio PlayStation Plus sono reduci da un mese incredibile, in cui sono stati offerti gratuitamente Bloodborne e Ratchet & Clank su PlayStation 4. Ma a ben vedere neppure ad Aprile ci si può davvero lamentare, perché anche Mad Max è in grado di assicurare parecchie ore di divertimento. Ore che potenzialmente raddoppiano, qualora abbiate intenzione di dedicarvi anche all'ottenimento del Trofeo di Platino.

Per chi non ha mai avuto l'occasione di cimentarsi nell'action adventure di Avalanche Studios, riportiamo di seguito alcuni consigli. Senza alcuna pretesa di esaustività, teneteli a mente prima di cominciare a giocare. Anche se il titolo nelle prime ore di gioco si prodiga in informazioni, non è semplice tenere tutto a mente, e comunque alcuni aspetti sono meno intuitivi di altri.

Cosa dobbiamo tenere a mente nel vasto open world di Mad Max? Innanzitutto vale sempre la pena saccheggiare i campi nemici. Di volta in volta possiamo ottenere rottami, provviste (acqua e viveri), e taniche di benzina. I rottami sono un po' la moneta di gioco, quindi più ne abbiamo con noi meglio è (l'icona è quella di un piccolo ingranaggio). I viveri sono importanti per ripristinare la salute di Max, che non si ricarica automaticamente nel tempo. La benzina, da ultimo, può avere almeno due utilizzi: carburante per i nostri mezzi, anche di riserva, e arma offensiva in grado di infliggere enormi danni.

Vale anche la pena di tenere d'occhio la strada quando si guida. Al pari di Max, anche il vostro veicolo, l'Opus Magnum, subisce danni in combattimento, ma anche andandosi a schiantare contro gli ostacoli lungo il vostro cammino. State attenti quindi a come trattate la vostra compagna di avventure, perché anche lei ha la propria barra della salute da prendere in considerazione. Da ultimo, siate parsimoniosi nell'utilizzo dei proiettili. In Mad Max le munizioni non sono abbondanti come negli altri open world, perché qui se non l'avete ancora capito il mondo è finito. Se l'acqua e il cibo sono un problema, figurarsi qualcosa di molto più sofisticato come le pallottole. Un buon modo per rifornirsi al volo è puntare sui nemici muniti di arma da fuoco, che si solito ne rilasciano (poche) quantità dopo essere stati uccisi.

Mad Max PS4, qualche consiglio per cominciare a giocare