In occasione di un'intervista rilasciata a The Guardian, il general manager Shinya Takahashi ha espresso qualche considerazione sul concept di Nintendo Labo, la nuova soluzione di gioco per Switch in arrivo nei negozi proprio questa settimana.
Nel suo intervento Takahashi ha spiegato che Nintendo non prova deliberatamente a proporre idee innovative, ma lo fa con l'intento di rendere felici le persone che ne fruiranno. "Le persone ci chiedono sempre se ci assumiamo dei rischi di proposito. Ma dal nostro punto di vista non prendiamo davvero dei rischi, continuiamo semplicemente a provare nuove cose", spiega Takahashi.
"Il pensiero che ci guida è: cosa possiamo fare per sorprendere piacevolmente i giocatori? Non stiamo consciamente cercando di innovare; stiamo provando a trovare modi per rendere le persone felici. L'esito di questo approccio è che arriviamo a ideare soluzioni che altri non hanno fatto".
Vi ricordiamo che Nintendo Labo sarà disponibile a partire dal 27 aprile. Il kit assortito sarà proposto al prezzo di 69,99€, il kit robot a 79,99€.