6

Golf Story: si parla di una possibile edizione fisica

Golf Story è uno dei titoli indie di maggior prestigio tra quelli usciti per Nintendo Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/05/2018

Golf Story è sicuramente uno dei titoli indie di maggior prestigio tra quelli usciti per Nintendo Switch, quantomeno è uno dei più chiacchierati. Attualmente è acquistabile solo in edizione digitale sull'eShop, ma presto le cose potrebbero cambiare.

L'ente di classificazione americano ESRB ha infatti classificato l'edizione fisica del gioco ("E for Everyone"). Difficilmente si tratta di un errore, vista la fonte. Comunque non possiamo dire se l'edizione fisica uscirà solo negli Stati Uniti o se arriverà anche in Europa.

Intanto che aspettiamo di saperne di più, rileggiamo cos'ha detto Giorgio Melani del gioco nella sua recensione:
Lungi dall'essere un semplice clone di Mario Golf, questo gioco rifulge di vita propria e di un suo specifico e incontenibile carattere. Golf Story sa essere buffo, tenero, nostalgico e affascinante ma senza mai abbandonare il suo tono ironico e soprattutto auto-ironico, giocando con gli stereotipi del JRPG e forzandoli all'interno di uno strano mondo in cui tutto dipende dal saper lanciare una pallina in buca. Ne viene fuori un gioco strano, che si distingue per una grande caratterizzazione grafica e testuale, ma anche per un azzeccato incastro fra il gioco di ruolo e il golf che certamente deve qualcosa ai lavori di Camelot ma dimostra anche che c'è del grande talento in quel di Sidebar Games: un debutto che promette davvero molto bene.

Golf Story: si parla di una possibile edizione fisica