Pillars of Eternity II: Deadfire è disponibile da oggi. Si tratta dell'ultima fatica di Obsidian Entertainment, nonché il seguito di uno dei giochi di ruolo hardcore che ha contribuito a rilanciare il genere. In testa alla notizia potete vedere il trailer di lancio, che mostra alcune sequenze di gioco inedite.
Nella nostra recensione, appena pubblicata, ne abbiamo detto:
Giocare a Pillars of Eternity II: Deadfire è come ascoltare per l'ennesima volta il pur sempre affascinante racconto fatto un vecchio dalle indubbie capacità affabulatorie, magari la sera intorno a un falò. Purtroppo Divinity: Original Sin II, raccontato dal vecchio del falò accanto, ha alzato l'asticella dell'intero genere e l'opera di Obsidian, per quanto riuscita, non riesce a stargli al passo, vuoi per il lato narrativo, riuscito ma inferiore a quello del suo stesso predecessore, e vuoi per alcune novità che lasciano un po' il tempo che trovano. Con questo non vogliamo dire che sia brutto. Anzi, gli appassionati del genere dovrebbero acquistarlo senza troppi tentennamenti. Soltanto era lecito aspettarsi qualcosa di più dal seguito di uno dei giochi che è riuscito a rivitalizzare e dare slancio a un intero genere.
Pillars of Eternity 2: Deadfire è disponibile per PC. Entro l'anno sarà lanciato anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.