47

Capcom pubblicherà due nuovi grossi titoli nell'anno fiscale attuale

Capcom scoprirà le proprie carte all'E3 2018?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/05/2018

In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, dove si è parlato anche delle vendite da record di Monster Hunter: World, Capcom ha rivelato che pubblicherà due nuovi grossi titoli entro la fine dell'anno fiscale attuale, prevista per il 31 marzo 2019. Presumibilmente dovremmo saperne di più in occasione dell'E3 2018.

La casa giapponese si aspetta una riduzione nelle vendite fisiche in territorio giapponese, mentre le previsioni relative all'Europa e al Nord America indicano una crescita. Viene inoltre preventivato un considerevole incremento dei giochi acquistati in formato digitale. Le proiezioni indicano 11.3 milioni di copie provenienti dal mercato retail e 13.7 milioni da quello digitale, con una crescita complessiva di 600.000 unità rispetto all'anno precedente.

Capcom prevede inoltre di vendere 7.4 milioni di unità per i giochi immessi sul mercato nell'anno fiscale attuale, quattro milioni in meno rispetto allo scorso anno. Viceversa, le vendite dei giochi lanciati negli anni fiscali precedenti dovrebbero crescere fino a 6.6 milioni di unità.

Capcom pubblicherà due nuovi grossi titoli nell'anno fiscale attuale