Electronic Arts: risultati finanziari in crescita, 54 milioni di giocatori per il franchise di Battlefield 7

Ottimi numeri per Electronic Arts nel quarto trimestre

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/05/2018

Nella notte Electronic Arts ha reso noti i risultati finanziari per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, relativo al periodo compreso tra l'1 gennaio e il 31 marzo. I dati indicano una crescita generalizzata rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel comunicato ufficiale, il CEO Andrew Wilson ha commentato i traguardi del publisher e ha promesso "fantastiche nuove esperienze e proprietà intellettuali" per l'anno fiscale attuale.

"L'anno fiscale 2018 è stato un periodo di forte crescita e di continua trasformazione per Electronic Arts, dal momento che abbiamo ampliato la portata dei nostri principali franchise come FIFA, Battlefield e The Sims a più giocatori, su più piattaforme e aree geografiche", ha scritto Wilson. "Nel prossimo anno espanderemo il mondo del gaming con fantastiche nuove esperienze e proprietà intellettuali, più concorrenza e programmi di abbonamento leader del settore".

Il CFO Blake Jorgensen ha sottolineato l'importanza strategica dei giochi come servizio sul lungo periodo: "Electronic Arts ha avuto un altro anno da record. Il nostro successo è guidato dal modo in cui abbiamo cambiato, e continuiamo a cambiare, il nostro rapporto con i giocatori. Gli utenti desiderano più profondità nei loro giochi preferiti, e contenuti freschi che possano attirare la loro attenzione durante tutto l'anno. Questo ha reso il nostro business molto più stabile e ci ha permesso di offrire agli investitori un flusso di cassa affidabile e in crescita".

Tra le cifre incluse nel documento si parla anche del franchise di Battlefield, che ha superato i 54 milioni di giocatori complessivi, tenendo conto sia delle piattaforme console che del PC. I brand di EA Sports sono cresciuti fino a raggiungere i 90 milioni di giocatori nell'attuale generazione, mentre sono 18 milioni gli utenti coinvolti nel gaming competitivo su FIFA 18 e Madden NFL 18, con un incremento del 75% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La community di The Sims, invece, ha raggiunto gli 80 milioni di giocatori.