47

Divinity: Original Sin II Definitive Edition sarà accessibile gratuitamente per l'utenza PC già in possesso del gioco

Divinity: Original Sin II Definitive Edition uscirà ad agosto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2018

Recentemente Larian Studios ha annunciato che Divinity: Original Sin II uscirà su PlayStation 4 e Xbox One ad agosto 2018. Nel frattempo abbiamo appreso che l'edizione destinata ad approdare sulla console Microsoft potrà essere giocata in accesso anticipato già a partire da domani, con le prime tre ore di gioco gratuite e la possibilità di acquistare il primo atto.

Nelle ultime ore, attraverso la pagina Facebook ufficiale, il team di sviluppo ha confermato anche che i contenuti della Definitive Edition saranno accessibili senza costi aggiuntivi per gli utenti già in possesso del gioco su PC, esattamente com'era avvenuto con l'Enhanced Edition del precedente capitolo.

Divinity: Original Sin II offre ai giocatori la libertà di un GDR sandbox, incoraggiando l'improvvisazione e la sperimentazione, con regole fatte per essere infrante piuttosto che seguite. Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui i giocatori potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario come in nessun altro GDR.

Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un'arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un'elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal.

Divinity: Original Sin II Definitive Edition sarà accessibile gratuitamente per l'utenza PC già in possesso del gioco