14

Blood Opera Crescendo è un'interessante avventura 2D sviluppata in Italia

Blood Opera Crescendo presentata allo Svilupparty

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2018

Conosciamo Blood Opera Crescendo, interessante avventura grafica indie italiana in 2D che mira a superare i limiti di RPG Maker MV, attraverso una serie di trucchi niente male. Il gioco è stato presentato nel corso del recente Svilupparty, tenutosi a Bologna lo scorso fine settimana, e ci ha colpiti per le musiche e le atmosfere. Leggiamone la descrizione ufficiale, tratta proprio dalla pagina dell'evento bolognese:

Blood Opera Crescendo è un'avventura grafica ambientata in una cittadina austriaca immaginaria del 18° secolo e costruita con l'engine RPG Maker MV. Nei panni dell'ex-direttore d'orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner, il giocatore dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l'identità del serial-killer?

Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i "limiti" di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

L'uscita di Blood Opera Crescendo è previsto per il 2018 su PC.