27

CliffyB sconvolto dall'acquisizione di idSoftware

My mind is blown...

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   03/07/2009

Cliff Bleszinsky di Epic Games ha manifestato il suo sconcerto.. o meglio il suo stravolgimento in relazione alla recente acquisizione di idSoftware da parte di Zenimax. CliffyB ha dichiarato che: "sono fuori di me. id è sempre stato lo studio verso il quale ho guardato fin dai primi giorni, chiedendomi se avremmo potuto essere come loro o perfino migliori. Quando avevamo Unreal Tournament loro avevano Quake 3, ed è stato uno di quei testa a testa leggendari fra due giochi. Vedere cosa è accaduto ai ragazzi di id mi manda fuori di testa.
Vedere la vecchia guardia passare attraverso questo genere di cambiamenti - come quando 3D Realms ha chiuso Duke Nukem - è veramente scioccante. Veniamo tutti dalla stessa forgia dei giorni dello shareware; quegli studi sono stati in giro da sempre e vederli acquisiti in quel modo è una sorpresa.
Credo che a lungo termine probabilmente sarà una cosa buona per id. Gli darà stabilità, l'aiuterà ad alzare ulteriormente il livello dei loro prodotti; ma in questo momento è surreale. Come si dice: l'unica costante è il cambiamento."

Auguriamo a CliffyB di riprendersi dallo shock ed a idSoftware di continuare per la sua strada nella maniera più produttiva possibile.

CliffyB sconvolto dall'acquisizione di idSoftware