37

Steam disponibile per Mac, 62 giochi e Portal gratis

Un nuovo inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2010

Come promesso, viene messa a disposizione ufficialmente da oggi la versione per Mac di Steam, la piattaforma di digital delivery e gioco online gestita da Valve.

Come supporto di titoli, erano stati annunciati soltanto Torchlight e Portal, ma a quanto pare sono già 62 i giochi pronti al download per le piattaforme Mac OS, con l'opzione Steam Play già attiva che consente l'acquisto unico di un titolo sia in versione Mac che Windows (pagando solo per una copia ma potendo scaricare entrambe le versioni, in pratica). Questo significa che, nel caso alcuni dei giochi presenti sul catalogo Mac siano già stati acquistati per PC, potranno essere scaricati nella nuova versione gratuitamente.

Da parte di Valve, per festeggiare l'inizio dell'avventura su Mac, è stato messo Portal disponibile gratuitamente al download fino al 24 maggio, suggeriamo dunque di procedere con il download. Per il resto, i titoli a disposizione in questa prima mandato sono svariati, e includono i classici pacchetti in stile Steam come quello dedicato ai giochi indie (comprendente tra l'altro World of Goo e Machinarium insieme ad altri) o quello sulle avventure grafiche LucasArts, mentre si rilevano le presenze di svariati titoli Telltale (Tales of Monkey Island, Sam & Max) oltre a Civilization IV e molti altri. Vi invitiamo dunque a visitare il sito ufficiale di Steam per scoprire la nuova sezione dedicata al Mac.

Steam disponibile per Mac, 62 giochi e Portal gratis