42

Crystal Dynamics al lavoro su un gioco horror o un nuovo Tomb Raider?

Strani indizi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2010

Su internet è comparsa una misteriosa immagine che pare riferirsi ad un nuovo progetto degli autori di Tomb Raider, ovvero i Crystal Dynamics. A dire il vero la natura del gioco non è chiara, perché si avvicina sotto molti aspetti proprio alla celebre serie della formosa avventuriera, distaccandosene per altre caratteristiche.

Secondo quanto riportato dal blog di un ex-impiegato della compagnia, Casey Holtz, di tratterebbe di un "survival horror con visuale in terza persona e struttura a mondo aperto", qualcosa di decisamente interessante messo in questi termini.

Non ci sono molti dettagli al riguardo, ma la meccanica di approccio ai livelli, come la possibilità di scalare pareti e sporgenze, sembra richiamare piuttosto da vicino la serie di Lara Croft, così come il concept che vede il protagonista come un avventuriero solitario che si ritrova tra antiche rovine abbandonate e caverne oscure popolate da inquietanti presenze. Anche un altro ex-membro di Crystal Dynamics, l'artista Joel Boucquemont, ha mostrato recentemente altre immagini che sembrano riferirsi al medesimo titolo, tra panorami in rovina ed ambienti alquanto oscuri. Secondo quanto riportato dal sempre vigile Superannuation, il titolo potrebbe essere Downfall. Resta da capire di cosa si tratti: un nuovo titolo o il nuovo capitolo della serie Tomb Raider?

Crystal Dynamics al lavoro su un gioco horror o un nuovo Tomb Raider?